“A tutta natura”

Se siete più stanchi del solito e avete voglia di ricaricarvi la soluzione è “zappare”. Sì avete capito bene. Studi scientifici dimostrano che entrare in sintonia con i ritmi della natura, aiuta a stare meglio e che prendersi cura di un angolo verde fa bene al corpo e anche all’anima. L’ortoterapia, anche solo per poche ore, è il rimedio naturale contro lo stress e un valido aiuto detox. Vivere qualche ora nel verde aiuta a lasciarsi andare, mentre la cinciallegra e il fringuello, con il loro canto, dispensano buonumore.

4.0.1         

Noi di ABC della Puglia vi aspettiamo (3 ore a partire dalle 17.00),  a Ceglie Messapica, per poter “vivere” assieme l’orto.

Passeggiata nell’orto, riconoscimento degli ortaggi, una prova di semina, la messa a dimora di piccole piantine, la raccolta degli ortaggi, frutta e fiori (che potrete portare via)

Allo stesso tempo scopriremo le varie piante officinali.

Tutta l’esperienza si caratterizza per il coinvolgimento dei 5 sensi: assaggi, colori, profumi, consistenza, suoni. 

Volendo si può prolungare la passeggiata tra i tratturi e i campi che circondano la masseria, ammirando da vicino i caratteristici muretti a secco che, insieme agli ulivi secolari, punteggiano l’orizzonte.

Per Informazioni e prenotazioni telefonare al N° 333.8308151 o compilare il form qui sotto.


 

SCRIVICI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PRENOTARE LA TUA ESPERIENZA

Annunci